Skip to content Skip to footer

Paola Martini vive e risiede nelle città di Sacile e Trieste.

Dal 2015 è Presidente del Circolo Culturale Controtempo, associazione che opera nella Regione Friuli Venezia Giulia da oltre 20 anni con programmazioni distribuite nelle diverse province.

Da sempre appassionata di Musica Jazz e frequentatrice di concerti live di ottimo livello, entra a fare parte del Circolo come figura promotrice di nuovi progetti collaterali e multidisciplinari.

Paola Martini introduce la nuova rassegna de IL VOLO DEL JAZZ con il preciso intento di portare la musica internazionale nella provincia di Pordenone. La missione è creare una programmazione che consenta al pubblico di entrare a far parte del panorama mondiale della musica jazz, beneficiando di una visione globale non più di accessibile solo ad una nicchia di utenti.

Lo spiccato intuito artistico porta Paola Martini a creare progressivamente idee nuove, dove la matrice è il concetto che la musica è veicolo per altre forme artistiche. Da questo concetto nascono una serie di spazi all’interno di ogni rassegna dove il programma si trasforma in un contenitore per giovani artisti, che hanno la possibilità di esprimere i propri talenti, siano essi legati alla pittura, alla fotografia o alla musica stessa.

Alla presidenza da 3 anni dopo una carica di Vicepresidenza rivestita nei quattro anni precedenti, Paola Martini ha rafforzato l’attività del Circolo creando una serie di sinergie con le strutture parti del tessuto Regionale, ampliando l’offerta culturale proposta in contenitori non convenzionali.

Ha fatto parte altresì anche del CDA del Teatro Rossetti di Trieste nel triennio 2017-2020

Sostenitrice e parte dello staff organizzativo di JAZZ PER L’AQUILA, Paola Martini è membro di I-JAZZ, associazione nazionale che ha ideato il primo portale ITALIA JAZZ.

È coordinatrice e promotrice del nuovo progetto ITALIA JAZZ & WINE circuito nazionale che promuove il Jazz italiano inserendolo in un percorso legato alle eccellenze territoriali e culturali del nostro paese.